fbpx


Condizioni generali del contratto di vendita

 

E COMMERCE
Art. 1 – Disposizioni generali e normativa applicabile.

  • 1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono applicabili alla vendita dei prodotti commercializzati sul presente negozio e-commerce del sito www.bottegafranceschini.it di proprietà del Salumificio Franceschini s.r.l. (di seguito “VENDITORE”).
    Società Salumificio Franceschini s.r.l.
    Sede: Via Valle del Samoggia, 6927 – Loc. Castello di Serravalle – 40053 Valsamoggia (BO)
    P.Iva: 00645201203 – C.F: 03638780373
    Iscritta al REA nr. 304739
    E-mail: info@bottegafranceschini.it
  • 1.2 Le presenti Condizioni Generali sono valevoli con riferimento a tutti gli ordini di acquisto e-commerce effettuati sia dal Cliente – Consumatore (di seguito “CLIENTE”) che dal Cliente – Professionista titolare di P.Iva che agisce per scopi d’impresa o professionali (anch’esso di seguito “CLIENTE”).
  • 1.3 Le Condizioni Generali di seguito elencate costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dal VENDITORE on line regolando le fasi preliminari, la conclusione ed altresì l’esecuzione del contratto di vendita e-commerce.
  • 1.4 Effettuando l’ordine di acquisto on line il CLIENTE conferma di aver letto attentamente e di accettare specificatamente tutte le presenti Condizioni Generali di vendita.
  • 1.5 Le presenti Condizioni Generali e i singoli contratti di vendita on line stipulati in base ad esse sono regolati dalle disposizioni normative di cui al D. Lgs. n. 114/1998, art. 18 (Disciplina del settore del Commercio); dal D. Lgs. 70/2003 attuativo della Direttiva N. 2000/31 della Comunità Europea sul commercio elettronico, nonché dal D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) e dalle disposizioni del Codice Civile in quanto applicabili.
  • 1.6 Eventuali modificazioni delle presenti Condizioni Generali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito www.bottegafranceschini.it ed avranno validità solo per i contratti conclusi successivamente alla loro pubblicazione.

Art. 2 – Oggetto del contratto.

  • 2.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta e-commerce, l’ordine d’acquisto e la conferma d’ordine dei prodotti commercializzati sul sito www.bottegafranceschini.it dal VENDITORE.
  • 2.2 Il VENDITORE, attraverso il proprio negozio e-commerce offre un servizio di vendita on line a distanza di prodotti alimentari di alta qualità, solo ed esclusivamente stagionati, di produzione artigianale del Salumificio Franceschini s.r.l.

Art. 3 – Ordini di acquisto.

  • 3.1 Gli ordini di acquisto dei prodotti in vendita vanno effettuati compilando in ogni sua parte l’apposito modulo d’ordine che il VENDITORE mette a disposizione sul proprio sito, ed ai fini di legge sono da considerare come proposta contrattuale d’acquisto.
  • 3.2 Tutti gli ordini di acquisto dovranno essere completi e debitamente compilati in ogni sua parte onde consentire al VENDITORE l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, delle generalità del CLIENTE e del luogo di consegna dei prodotti.
    Il CLIENTE è tenuto a non inserire dati falsi od inventati, pseudonimi, soprannomi e simili; i dati anagrafici, la casella e-mail e le informazioni relative al pagamento che egli fornirà al momento dell’effettuazione dell’ordine devono essere esclusivamente personali ed in nessun caso riferiti a terze persone.
  • 3.3 Il VENDITORE si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
  • 3.4 E’ altresì espressamente vietato alle persone minorenni effettuare acquisti su questo sito.

Art. 4 – Conclusione del contratto.

  • 4.1 Il contratto di vendita on-line a distanza si intenderà concluso all’esito del perfezionamento delle seguenti fasi:
  • 4.2 Il CLIENTE, inoltrando l’ordine on line, rivolge al VENDITORE una proposta d’acquisto dei prodotti selezionati e presta il proprio consenso a ricevere le successive comunicazioni dal VENDITORE ai fini della conclusione ed esecuzione del contratto di vendita.
  • 4.3 Il CLIENTE sarà obbligato al pagamento del prezzo al momento dell’inoltro della proposta d’ordine.
  • 4.4 Il contratto si intenderà concluso all’esito del ricevimento da parte del VENDITORE, a mezzo posta elettronica, della conferma d’ordine la quale varrà come accettazione della proposta di acquisto. Tale comunicazione conterrà un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene acquistato e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna.
  • 4.5 Concluso il contratto, il VENDITORE prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 5 – Prezzo dei beni.

  • 5.1 I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel listino presente sul sito sono espressi in Euro. Essi costituiscono offerta al pubblico, sono comprensivi di IVA, e non includono le spese di spedizione.
  • 5.2 Sono a carico del CLIENTE, oltre alle spese di spedizione, anche eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce.
  • 5.3 Il VENDITORE si riserva espressamente la facoltà di non addebitare i costi di spedizione offrendo al CLIENTE la consegna gratuita al raggiungimento di una soglia minima di spesa che sarà espressamente pubblicizzata sul negozio e-commerce.
  • 5.4 Il VENDITORE si riserva altresì espressamente il diritto di variare i prezzi indicati sul proprio sito in qualsiasi momento, impegnandosi comunque ad applicare alle proposte d’acquisto effettuate le tariffe vigenti al momento della loro formulazione.

Art. 6 – Caratteristiche e disponibilità dei prodotti.

  • 6.1 Le caratteristiche qualitative ed essenziali dei prodotti commercializzati sono esplicitate nella/e pagina/e web dello shop on line del sito www.bottegafranceschini.it.
  • 6.2 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine on-line. Tale disponibilità dovrà intendersi puramente indicativa
    poiché, per effetto della contemporanea presenza sul sito e-commerce di più potenziali acquirenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  • 6.3 Il VENDITORE, per le ragioni summenzionate, non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà accettato e l’accettazione sarà comunicata al CLIENTE.
  • 6.4 La mancata indisponibilità temporanea di uno o più prodotti non dà al CLIENTE diritto al alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

Art. 7 – Garanzie e responsabilita’. Passaggio del rischio.

  • 7.1 Il VENDITORE garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine.
  • 7.2 I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del CLIENTE a partire dal momento della consegna.
  • 7.3 Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore.
  • 7.4 In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e della completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.
  • 7.5 Le immagini presenti sul sito sono fornite al CLIENTE per agevolare il riconoscimento dei prodotti e devono intendersi quali rappresentazioni di carattere generale dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Art. 8 – Modalità di pagamento.

  • 8.1 Il costo totale dell’ordine sarà il prezzo d’acquisto dei prodotti, più le spese di spedizione.
  • 8.2 Il VENDITORE si riserva espressamente la facoltà di non addebitare i costi di spedizione offrendo al CLIENTE la consegna gratuita al raggiungimento di una soglia minima di spesa che sarà espressamente pubblicizzata sul negozio e-commerce.
  • 8.3 Il VENDITORE acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati:
     Carte di credito (circuito Mastercard, Visa, American Express): l’addebito dell’importo relativo all’ordine viene confermato all’Istituto di Credito del VENDITORE soltanto a spedizione avvenuta della merce. L’Istituto di emissione della carta di credito è l’unico responsabile della restituzione dell’importo pagato dal CLIENTE per uso fraudolento della stessa. Le condizioni richieste sono: l’intestatario dell’ordine deve essere il titolare della carta di credito e deve fornire il numero di telefono fisso di casa o dell’ufficio ed esserne intestatario; i prodotti saranno spediti all’indirizzo dell’intestatario dell’ordine.
    Qualora qualcuna delle condizioni di cui sopra non sia completamente soddisfatta, è nostra consuetudine predisporre una verifica sulla titolarità della carta di credito. Lo scopo della verifica, è di garantire il cliente titolare della carta da possibili operazioni fraudolente. La richiesta di un controllo sulla genuinità della carta viene inoltrata all’istituto bancario emittente della stessa, il quale per effettuare i dovuti controlli impiega qualche giorno; il tempo necessario per queste verifiche si ripercuote, naturalmente, sui tempi di consegna.
     Paypal: Che cos’è PayPal? PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti. È sicuro? PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante. Perchè utilizzare PayPal? Con PayPal, puoi effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente. Con PayPal, puoi
    effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni. PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito su eBay.

Art. 9 – Consegna dei prodotti e limiti di responsabilita’.

  • 9.1 Il VENDITORE effettua le spedizioni in tutto il territorio nazionale, ad eccezione di Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
  • 9.2 La consegna in Italia avviene mediante il corriere Coldline, dotato di sistemi ad elevata efficacia refrigerante, o tramite altro corriere convenzionato con il VENDITORE.
    Gli ordini effettuati dal lunedì al mercoledì sono evasi il giovedì; quelli pervenuti dal giovedì alla domenica sono eseguiti il lunedì per evitare che merci delicate rimangano ferme presso il corriere.
  • 9.3 I prodotti verranno consegnati dal VENDITORE al CLIENTE all’indirizzo da esso indicato all’atto dell’effettuazione dell’ordine. Al momento della spedizione della merce, verrà inviato all’indirizzo e-mail del CLIENTE un messaggio dove sarà indicato il corriere ed il numero della spedizione.
  • 9.4 Qualora il Cliente non fosse in grado di essere presente all’orario indicato per la consegna verrà ricontattato dal corriere per concordare una nuova data di consegna.
  • 9.5 In caso di assenza del CLIENTE all’atto della consegna nel luogo indicato, verrà rilasciato un avviso, in seguito al quale sarà onere del CLIENTE stesso prendere contatti nel più breve tempo possibile con il VENDITORE per concordare le modalità della nuova consegna.
  • 9.6 Qualora la consegna non possa avere luogo, per qualsivoglia causa non imputabile al VENDITORE, l’ordine, dopo il secondo tentativo di consegna, verrà inviato presso il centro di deposito del corriere incaricato, con immissione in cassetta di avviso per il CLIENTE del luogo in cui è depositata la merce.
  • 9.7 Qualora la consegna non possa avere luogo per qualsivoglia causa non imputabile al VENDITORE, dopo 7 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il VENDITORE si riserva la facoltà di ritenere risolto il contratto, con diritto di ritenzione degli importi sostenuti dal CLIENTE, ivi comprese le spese di spedizione, e con addebito dei costi aggiuntivi di consegna per la restituzione dei prodotti che sono a carico del CLIENTE.
  • 9.8 Il VENDITORE non è responsabile nel caso di indirizzo di consegna errato o nel caso di ritiro della merce da parte del CLIENTE oltre il termine della prima consegna.
    Il VENDITORE non è altresì responsabile di ritiro della merce deteriorata per causa non imputabile al medesimo o per altra causa dipendente dalla colpa del CLIENTE.
  • 9.9 Per maggior sicurezza, tutte le consegne devono essere accettate e controfirmate. Al momento dell’arrivo della merce, il CLIENTE è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Qualora il pacco risultasse non perfetto nel suo imballaggio, si chiede al CLIENTE di ritirarlo con riserva, apponendo nella ricevuta del corriere, oltre alla firma, la dicitura: “Accetto con riserva di verifica del contenuto”.
  • 9.10 E’, comunque, esclusa qualsiasi responsabilità del VENDITORE per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore. ono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei corrieri dei quali il VENDITORE si avvale, nonch ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultimo.
  • 9.11 E’ altresì esclusa la sopraddetta responsabilità in caso di incendi, scoppi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire l’esecuzione del contratto nei modi e tempi previsti dalle presenti Condizioni Generali e dalla Legge.
  • 9.12 Qualora poi, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, dovesse essere accertata la responsabilità del VENDITORE per l’inesatto adempimento dei propri obblighi contrattuali, si conviene sin d’ora che essa non potrà comunque superare il valore dei prodotti acquistati dal CLIENTE, per i quali è sorta la contestazione. Per quanto concerne, infine, la responsabilità del VENDITORE per ritardi nella consegna, essa non potrà in ogni modo superare il costo delle spese di spedizione sostenute dal CLIENTE.
  • 9.13 In particolari circostanze il VENDITORE potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerato responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.

Art. 10 – Mantenimento della temperatura.

  • 10.1 L’obiettivo del VENDITORE è quello di salvaguardare sempre il prodotto, garantendone la perfetta conservazione durante tutto il viaggio: per tali motivi viene utilizzato, quando necessario, ghiaccio secco come refrigerante o altri sistemi alternativi, ad eccezione dei casi in cui il VENDITORE si avvarrà di corriere dotato di idoneo ed elevato sistema di efficienza di refrigeramento. Viene inoltre posta la massima cura nell’imballaggio dei prodotti, utilizzando scatole in polistirolo che preservano il contenuto da sbalzi di temperatura ed urti accidentali.
  • 10.2 La temperatura si mantiene costante per le 48 ore successive alla spedizione. Si consiglia, pertanto, di fare in modo di ricevere la merce al primo tentativo di consegna al fine di evitare il deposito di colli in giacenza. Così facendo si avrà la garanzia che le qualità organolettiche e di salubrità saranno rispettate.

 

Art. 11 – Esercizio del diritto di recesso (art. 52 e ss. d.lgs. n. 206/2005) ed esclusioni (art. 59 e d.lgs. n. 206/2005).

  • 11.1 Il CLIENTE ha diritto di annullare l’ordine effettuato prima della ricezione della conferma d’ordine del VENDITORE che avverrà entro le 12 ore dall’ordine del CLIENTE, mediante tempestiva comunicazione via e-mail all’indirizzo shop@salumificiofranceschini.it.
  • 11.2 Fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il CLIENTE ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce, senza dover fornire alcuna motivazione, e senza alcuna penalità, a mezzo di invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede del VENDITORE: Salumificio Franceschini srl, Via Valle Salumificio Franceschini srl, Via Valle del Samoggia 6927, del Samoggia 6927, Loc.Loc. Castello di SerravalleCastello di Serravalle –– 40053 Valsamoggia40053 Valsamoggia (BO)(BO).
    Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l’ordine, la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto od i prodotti per i quali s’intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto).
  • 11.3 Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce o a metterla a disposizione del VENDITORE o della persona da questi designata, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa.
    In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al VENDITORE.
    Il VENDITORE, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE le somme da questi versate a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e’ venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, previa restituzione entro il predetto termine della merce ordinata, integra e nella confezione originale, all’indirizzo della sede del VENDITORE. E’ fatto salvo il diritto del VENDITORE di trattenere il rimborso finche’ non abbia ricevuto i beni oppure finche’ il CLIENTE non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
  • 11.4 E’ escluso il diritto di recesso, in caso di:
    a) fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
    b) mancato ritiro della merce ordinata imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza;
    c) prodotti consegnati in confezioni o contenitori sigillati che siano stati aperti dal CLIENTE; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
  • 11.5 Commercializzando il VENDITORE anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, procedendo all’acquisto il CLIENTE accetta le seguenti condizioni: a) Il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento del ricevimento, il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto. b) Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24 ore dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite l’indirizzo mail shop@salumificiofranceschini.it . Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre, al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente.
    Sarà cura del CLIENTE rispedire la merce appena ricevuta e comunque non oltre le 24 ore dal ricevimento del prodotto, al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. Il VENDITORE si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.
    c) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
     il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
     non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
     il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione e non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore.

Art. 12 – Durata e validita’ dei prezzi e delle offerte promozionali.

  • 12.1 I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono costantemente aggiornati in tempo reale. Ad ogni modo, il VENDITORE si impegna ad applicare le tariffe vigenti al momento dell’invio dell’ordine, e le variazioni di prezzo eventualmente intervenute dopo tale momento non avranno alcun effetto sugli ordini come sopra effettuati.
  • 12.2 Le offerte promozionali proposte sul sito non sono cumulabili e sono valide fino ad esaurimento scorte secondo le modalità ed i limiti di acquisto espressamente indicati di volta in volta; i prodotti offerti in promozione possono essere consegnati in confezioni diverse da quelle mostrate a titolo esemplificativo sul sito.

Art. 13 – Conferimento e trattamento dei dati personali.

  • 13.1 I dati personali forniti dal CLIENTE verranno trattati con mezzi sia elettronici che cartacei dal VENDITORE, nel rispetto della normativa sulla privacy (vedi informativa ex art.13 D.Lgs. 196/2003 e art. 13 Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (GDPR)) per le finalità collegate all’esecuzione del contratto stipulato, per effettuare i corrispondenti adempimenti fiscali e per le relative comunicazioni che dovessero rendersi necessarie.
  • 13.2 Il conferimento di tali dati è obbligatorio per le finalità sopra indicate, pena l’impossibilità per l’azienda di eseguire correttamente l’ordine effettuato.
  • 13.3 I dati raccolti potranno essere esibiti alle autorità di Pubblica Sicurezza o ad altri Enti equiparati od autorità per legge autorizzate. L’interessato gode dei diritti di accesso ai dati conformemente alla normativa succitata.

 

Art. 14 – Foro competente per le risoluzione delle controversie.

  • 14.1 Ogni controversia inerente all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line, tramite la rete Internet, attraverso il sito www.bottegafranceschini.it sono sottoposte alle presenti Condizioni Generali ed alla Legge Italiana e saranno regolate in via esclusiva dalla Giurisdizione Italiana.
  • 14.2 In particolare, la competenza territoriale è inderogabilmente:
    A) del giudice del luogo di residenza o di domicilio della persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (Consumatore Finale, come individuato dall’art.1469bis, comma 2°, del codice civile), laddove ubicato nel territorio dello Stato.
    B) del Foro di Bologna, se il CLIENTE è titolare di partita IVA ed acquista per rispondere a sue esigenze aziendali, e/o nel quadro della sua attività imprenditoriale o professionale (NON CONSUMATORE).

 

Art. 15 – Conferma dell’avvenuta lettura delle condizioni di vendita.

  • 15.1 La convalida dell’ordine effettuato non potrà avvenire se non vi sarà un esplicito comando del CLIENTE, volto a confermare l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
    In assenza di detto comando, il sistema informatico del sito impedirà la conferma e, dunque, la convalida dell’ordine stesso.
  • 15.2 Con l’avvenuta lettura e conferma delle presenti Condizioni Generali di Vendita il CLIENTE, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 Codice Civile e dell’art. 33 del D.Lgs. 206/2005, dichiara di aver preso visione e di accettare specificamente il contenuto delle stesse ed in particolare le seguenti clausole: art. 1 (Disposizioni generali e normativa applicabile); art. 3 (Ordini di acquisto); art. 4 (Conclusione del contratto); art. 6 (Caratteristiche e disponibilità dei prodotti); Art. 7 (Garanzie e responsabilita’. Passaggio del rischio); art. 9 (Consegna dei prodotti e limiti di responsabilità); art. 11 (Esercizio del diritto di recesso ed esclusioni); art. 14 (Foro competente per la risoluzione delle controversie).

 

Art. 16 – Garanzie ed assistenza ai clienti in caso di bisogno.

  • 16.1 Qualora il CLIENTE dovesse ravvisare anomalie, imperfezioni o difetti non imputabili al VENDITORE, potrà rivolgersi per ottenere risposte in merito o al nostro sito, mandando una e-mail a shop@salumificiofranceschini.it.

 

Art. 17 – Legge applicabile.

  • 17.1 Il commercio on line dei prodotti presenti in questo sito è interamente regolato dalla Legge Italiana. Per quanto non sia espressamente disposto nelle presenti Condizioni Generali, valgono le norme di legge e del Codice Civile in quanto applicabili.